Puliamo il mondo: uisciti a noi per proteggere l’Aspromonte!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Un’evento speciale con Legambiente per combattere gli incendi

Ogni anno, gli incendi minacciano non solo il paesaggio naturale, ma anche la fauna e la flora uniche del massiccio aspromontano. Per questo motivo il Circolo di Reggio di Legambiente, insieme al CAI sez. di Reggio Calabria ed alla nostra Associazione, ha lanciato PULIAMO IL MONDO, appuntamento internazionale, in Aspromonte! La giornata è rivolta a tutti, a partire da tutte la associazioni ambientaliste ed escursionistiche e l’obiettivo è creare una massa critica che spinge le autorità a prendere misure più efficaci, nella lotta agli incendi boschivi.

Sarà un’occasione preziosa per riflettere insieme sulle azioni concrete da intraprendere nel prossimo futuro. Ci auguriamo di vedervi numerosi per fare la differenza.

Dettagli dell’evento:

📍 Puliamo il mondo in Aspromonte
🗓21 settembre 2024 – Ore 8:15

Legambiente, insieme al CAI e alle Guide ufficiali del Parco Nazionale dell’Aspromonte, organizza una passeggiata nei pressi  dei luoghi recentemente colpiti dagli incendi. Un’opportunità per vivere il territorio e confrontarsi su soluzioni pratiche per prevenire futuri disastri ambientali.

Programma dell’evento

  • 8:15 – appuntamento loc. fragolara (bivio Montalto)
  • ore 9:00 – arrivo nei pressi di loc. Serro Crocevia (oltre Montalto) e partenza escursione facile in direzione loc. Piani dei Riggitani sul Sentiero Italia.
  • 12:30 – rientro alle auto
  • 13:30 – Pranzo al rifugio CAI a Gambarie ed a seguire dibattito tra le associazioni sul tema degli incendi e sulle proposte per prevenirli.

Non mancate! Insieme possiamo fare la differenza 😁✌️

 

 

 


Tabella dei Contenuti

Potrebbe interessarti anche...

Contattaci su whatsapp
Invia tramite WhatsApp