Tracciolino

Il sentiero sospeso tra cielo e mare

Descrizione

Siamo su Monte Sant’Elia in un sentiero a picco sul mare della Costa Viola, da dove non si guarda solo il più bel panorama su uno dei pochi stretti del mondo, ma si osserva la mitologia greca, dal vivo! Con un po’ di immaginazione non è difficile vedere Ulisse, che nel suo rocambolesco viaggio, incontra Scilla e Cariddi.
Da Capo Vaticano a Scilla, poi l’avventurosa nave attraversa lo Stretto tra quei formidabili fenomeni naturali, che all’epoca non avendo spiegazione divenivano “mostri”.
Ai nostri piedi l’abitato di Palmi, con le splendide spiagge di Cala Janculla, la Marinella ed il mitico Scoglio dell’Ulivarella, oltre che patria del grande scrittore Leonida Repaci.
Si possono sviluppare 2 itinerari, uno turistico di mezza giornata o uno escursionistico di un’intera giornata. Si possono anche immaginare escursioni al tramonto, per rendere l’esperienza ancora più unica.

Se vuoi costruire la tua esperienza su misura contattaci! 

Il percorso:

Nella mappa sottostante potrai vedere i punti di partenze e di arrivo.

Total distance: 7939 m
Max elevation: 576 m
Min elevation: 289 m
Total climbing: 659 m
Total descent: -658 m

Informarsi sempre prima sulla effettiva percorribilità e sullo stato di manutenzione

Importante e necessario informarsi sempre prima sulla effettiva percorribilità e sullo stato di manutenzione dei vari sentieri e di ciascun percorso (comprese le strade di avvicinamento), che può essere variabile in base a diversi fattori.
Prima di effettuare un’esperienza in Aspromonte leggi i nostri consigli sulla sicurezza  e contattaci per avere sempre info aggiornate!

Altri itinerari

Scopri gli altri percorsi

Contattaci su whatsapp
Invia tramite WhatsApp