Monte Tre Pizzi

Affacciati sulla Riviera dei Gelsomini

Descrizione

Un bosco di Erica, Leccio, Lentisco ed in generale macchia mediterranea ci accompagnerà in buona parte del nostro cammino, fino a guadagnare un panorama meraviglioso sulla Costa dei Gelsomini, versante nord orientale dell’Aspromonte. Il nostro sguardo potrà spaziare da Gerace alle rupi di Canolo, fino ai primi monti del Parco Regionale delle Serre e l’interno del Parco dell’Aspromonte, ovvero in direzione di Montalto.
Nella zona di Antonimina, a due passi dalle Dolomiti di Canolo si può ammirare uno dei panorami più belli del Parco.
Sul percorso anche preziosi resti dell’era bizantina, che tanto caratterizza la nostra terra. La zona si presta a due tipi di percorsi, uno quasi turistico con il solo Tre Pizzi ed eventualmente uno più complesso per escursionisti, aggiungendo all’itinerario le Cascate Caccamelle o partendo da Moleti.

Se vuoi costruire la tua esperienza su misura contattaci! 

Il percorso:

Nella mappa sottostante potrai vedere i punti di partenze e di arrivo.

Total distance: 2173 m
Max elevation: 743 m
Min elevation: 691 m
Total climbing: 153 m
Total descent: -156 m

Informarsi sempre prima sulla effettiva percorribilità e sullo stato di manutenzione

Importante e necessario informarsi sempre prima sulla effettiva percorribilità e sullo stato di manutenzione dei vari sentieri e di ciascun percorso (comprese le strade di avvicinamento), che può essere variabile in base a diversi fattori.
Prima di effettuare un’esperienza in Aspromonte leggi i nostri consigli sulla sicurezza  e contattaci per avere sempre info aggiornate!

Altri itinerari

Scopri gli altri percorsi

Contattaci su whatsapp
Invia tramite WhatsApp