Le terre alte

Da Gambarie a Montalto in mtb

Descrizione

L’Aspromonte è un labirinto di tracce, piste e sterrate di varia natura. La presenza umana fin dai tempi antichi, la storia complessa del territorio ed i tanti popoli che lo hanno abitato ed animato, ci consegnano un’eredità preziosa. Proprio su alcune di queste si sviluppano degli itinerari ciclo escursionistici di varia difficoltà.
Ci sono percorsi che non possono mancare quando si sceglie di pedalare in Aspromonte, Montalto è uno di questi. Sono tanti in modi per approcciare questa cima alta e dolce e per farlo in sella alla tua MTB ti consigliamo di percorrere alcune delle piste concentrate nelle terre alte e che attraversano rilievi e puntoni, con qualche passaggio tecnico ed in zone alcune volte abbastanza isolate, per cui lo consigliamo a biker con una certa esperienza.
L’obiettivo è uno solo: la cima del Montalto. Se vorrai sentirti al centro dell’Aspromonte e del Mediterraneo dovrai lasciare per un po’ la tua bici e salire dal sentiero pedonale che vi porterà al cospetto del Cristo Redentore e di alcuni dei panorami più belli della nostra montagna.

Se vuoi costruire la tua esperienza su misura contattaci! 

Il percorso:

Total distance: 30102 m
Max elevation: 1884 m
Min elevation: 1297 m
Total climbing: 1149 m
Total descent: -1150 m

Informarsi sempre prima sulla effettiva percorribilità e sullo stato di manutenzione

Importante e necessario informarsi sempre prima sulla effettiva percorribilità e sullo stato di manutenzione dei vari sentieri e di ciascun percorso (comprese le strade di avvicinamento), che può essere variabile in base a diversi fattori.
Prima di effettuare un’esperienza in Aspromonte leggi i nostri consigli sulla sicurezza  e contattaci per avere sempre info aggiornate!

Altri itinerari

Scopri gli altri percorsi

Contattaci su whatsapp
Invia tramite WhatsApp