Il Giorno del Corvo 2024

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Facciamo i conti!

Quest’anno la giornata divulgativo-conoscitiva sul Corvo imperiale sarà un pò diversa. La  terza giornata divulgativo-conoscitiva sul Corvo imperiale (Corvus corax) nel territorio metropolitano di Reggio Calabria, in collaborazione con la St.Or.Cal, quest’anno farà i conti! Dopo tre anni di osservazioni, abbiamo ritenuto utile dare una prima carrellata di dati e risultati, che sapranno stupire. L’obiettivo è sempre quello: avviare un percorso nuovo, finalizzato a costruire una nuova e più completa consapevolezza dell’ambiente naturale che ci circonda e del suo valore più grande, ovvero la biodiversità. Insieme ai volontari del neo gruppo monitoraggi vi racconteremo cosa è successo in questi 3 anni.

Cosa faremo

Abbiamo deciso di proporre una formula più tranquilla, questa volta. Faremo quindi una piccola conferenza, finalizzata a sviluppare il dibattito e discutere di conservazione in Aspromonte. Il focus principale sarà, ovviamente, il Corvo imperiale, che ci ha dato non poco “filo da torcere”, in questi anni, rivelandosi una popolazione molto dinamica ed interessante. Se vuoi + info contattaci.

Dove e quando

L’appuntamento è giovedì 29 febbraio, alle 18:00, presso il Circolo ARCI Samarcanda  (bene confiscato alla mafia ai sensi del D.lgs 159/2011 e concesso gratuitamente dal Comune di Reggio Calabria) in via E. Cuzzocrea, ma se te lo fossi perso, qui la diretta registrata!

Tabella dei Contenuti

Potrebbe interessarti anche...

Contattaci su whatsapp
Invia tramite WhatsApp