I rapaci rupicoli in Aspromonte: Status delle conoscenze e problemi di conservazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

I rapaci rupicoli in Aspromonte

Siamo lieti di annunciare un nuovo ed importante evento dedica ai rapaci ed all’avifauna in generale, all’interno del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Le Guide del Parco sono da sempre impegnata in opere di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e nella difesa della biodiversità, per cui è in questo solco che abbiamo deciso di affrontare il tema in oggetto, insieme alla St.Or.Cal (Stazione Ornitologica Calabrese).
Ci occuperemo dello status delle conoscenze, ma in particolare dei problemi di conservazione delle specie più importanti e delicate presenti sul nostro territorio: l’evento sarà una vera e propria giornata divulgativo conoscitiva sui rapaci in Aspromonte ed in generale sull’avifauna aspromontana.

Perché partecipare?

Ognuno di noi, gli escursionisti in particolare, dovrebbe conoscere queste splendide creature, importanti per gli equilibri ambientali e quindi per la buona salute della biodiversità. Sono in particolare gli approcci alla montagna, comprese alcune forme di escursionismo, che possono recare danno a queste specie e non solo. Conoscere per preservare, questa sarà la parola d’ordine della giornata!

Appuntamento e programma

Saremo ospiti del Comune di Cinquefrondi (che patrocina gratuitamente l’evento), nella Mediateca Comunale, con la collaborazione dell’Associazione Viviamo Cinquefrondi. Altro importante gratuito patrocinio quello della Città Metropolitana.

Programma:
16.00 – Saluti e presentazione iniziativa
16:15 – Relazione sullo status delle conoscenze dei rapaci in Aspromonte
16:45 – Relazione sui problemi di conservazione
17:15 – Dibattito

Come partecipare

La partecipazione è gratuita, ma è gradita la comunicazione. Contattaci al 3470804515, via mail guideparcoaspromonte@gmail.com, oppure compila il form.

 

Tabella dei Contenuti

Potrebbe interessarti anche...

Contattaci su whatsapp
Invia tramite WhatsApp